Trail Building 2.jpg

Noi di Valchiusella Mountain Biking ci prendiamo cura dei nostri percorsi, pianifichiamo, costruiamo e manteniamo un buon numero di sentieri, tracce che condividiamo con escursionisti a piedi e spesso anche a cavallo.

Noi sosteniamo il concetto di Natural Flow, quindi i nostri sentieri assecondano la morfologia del terreno, anzi la sfruttano per dare vita a tracce divertenti ed armoniose. Vogliamo vivere in un Natural Bike Park, evitando interventi troppo invasivi e sfruttando quello che la natura offre per assecondare curve e realizzare eventuali salti.


Per i giorni di trail building abbiamo attivato un gruppo Whatsapp; per le grandi operazioni cerchiamo di coinvolgere quante più persone possibile, ovviamente è più facile portare a termine il lavoro con una grande squadra, ma principalmente lo facciamo per creare coinvolgimento e unità all’interno del nostro gruppo. Quando i sentieri sono costruiti da noi, siamo noi a prenderci cura di loro, mentre per tante altre tracce, integriamo il lavoro delle squadre forestali regionali o l'opera di sistemazione del territorio promossa dalle Amministrazioni locali.

We-take-care-txt.gif