top of page

LA VALCHIUSELLA NEL PROGRAMMA MONDIALE DI SVILUPPO DELLA SENTIERISTICA “SOIL SEARCHING”.

SPECIALIZED USA, il famosissimo marchio di biciclette statunitense, da un paio di anni sostiene una campagna di supporto dedicata al Trail Building, la realizzazione e manutenzione di sentieri, a livello mondiale e lo fa inviando i suoi due Ambassadors, Mark e Will, canadesi di origine, a visitare zone dove si opera sui percorsi per raccogliere testimonianze e materiale video dell’attività. Grazie all’interessamento di Bicisport Ivrea e di Specialized Italia, abbiamo avuto il piacere di avere Mark e Will in Valchiusella, tappa del loro attuale viaggio in Europa alla scoperta delle varie realtà locali; con loro, il nostro gruppo volontari ha lavorato un paio di giorni alla sistemazione di alcuni punti critici del Valchiusella Trail, intervallando il lavoro con alcuni momenti di riding.

Il progetto Valchiusella Mountain Biking by Gravity Crew continua a crescere e lasciatecelo dire, è stato bellissimo vedere i nostri ragazzi, infangati fino al collo, lavorare con entusiasmo insieme ai canadesi sui sentieri della nostra valle, VMTB non è solo andare in bici, ma è crescere secondo valori di rispetto e condivisione, con un occhio rivolto al futuro dei nostri giovani. Grandi tutti!!!

Questo documentario avrà una diffusione molto ampia, Specialized è una realtà seguita in tutto il mondo e darà grandissima visibilità alla nostra valle.




30 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page